In un pentolino intiepidire il latte e sciogliere al suo interno il lievito, il miele e la scorza di mezzo limone. Versare il tutto in una ciotola piccola e aggiungere 90 grammi di farina, mescolare bene , coprire e lasciare riposare 90 minuti, questo composto raddoppierà e sarà il nostro lievito.
Aggiungere allo yogurt la scorza di limone avanzata e quella dell’arancia ,mescolare. Unire il burro fuso e miscelare.
In una capiente ciotola mettere le uova , il tuorlo e metà dello zucchero e tanta farina quanta ne basta per lavorare bene l impasto.
Aggiungere lo yogurt con il burro poco alla volta , aggiungetene e lavorate l’impasto , continuare così sino a quando non lo avrete terminato. Aggiungere ora lo zucchero e anche il resto della farina, impastare ( l ‘impasto è morbido e un po’ appiccicoso)
Unire al tutto il lievito che si sarà gonfiato ed avrà raddoppiato il suo volume, amalgamare bene e lavorare ancora un po’ l impasto; in ultimo aggiungere il sale.
Impastare ancora qualche minuto.
Coprire e lasciare riposare 90 minuti.
Trascorso il tempo della lievitazione , rovesciare l’impasto sulla spianatoia ben infarinata e suddividere in diverse pezzature da 70 grammi circa, a cui darete la forma che più vi aggrada , io ho formato dei panini e ho praticato dei tagli nella parte superiore con la forbice da cucina.
Spennellare con l ‘albume e fare riposare sino al raddoppiamento delle brioches.
Disporre il tutto su una leccarda leggermente unta, avendo cura di mantenere le pezzature ben distanziate tra loro.
Infornare in forno già caldo a 170° per circa 12-15 minuti.
Una volta cotte spennellare con la marmellata di albicocche, lasciare raffreddare e servire.